EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Leonida Bombace
tra i fondatori Associazione NoCap
1969-2021

Lotta al caporalato nelle piantagioni di pomodori in provincia di Foggia

Ago 29, 2023 | Blog NoCap, Servizi Stampa Italia

Oggi 29 Agosto 2023, le autorevoli telecamere di Tgr Rai Puglia e RAI 1 sono venute a testimoniare la nostra consolidata filiera etica in Capitanata. Sono rimasti piacevolmente colpiti dalla qualità delle partnership che in un territorio così difficile ci permettono di sottrarre centinaia di lavoratori dai ghetti, dai caporali e dalla morte e restituire loro dignità ed emancipazione con un lavoro regolare con l’azienda agricola Prima Bio, trasporto sicuro e gratuito ed alloggi dignitosi presso il Villaggio “Don Bosco” – Emmaus.
La forza del riscatto è nel lavoro di squadra dove ogni elemento si incastra perfettamente per togliere la terra sotto i piedi agli schiavisti ed offrire un’alternativa che sia giusta per tutti gli attori e sostenibile. Le voci sincere e le storie dei lavoratori restituiscono un quadro di speranza ritrovata e positività.
Ecco i servizi: