Clicca qui e scopri come donare

EnglishFrenchGermanItalianSpanish

Leonida Bombace
tra i fondatori Associazione NoCap
1969-2021

La passata NoCap alla Fiera del libro di Francoforte 2018

Nov 26, 2018 | Servizi Stampa Internazionale

Invitati alla prestigiosa Fiera del libro di Francoforte, dall’emittente televisiva franco-tedesca ARTE, l’associazione NoCap ha partecipato all’evento per parlare delle problematiche inerenti al fenomeno del caporalato e dello sfruttamento lavorativo che colpisce i braccianti agricoli in Italia. È stata per noi l’occasione di presentare agli occhi del mondo il bollino etico Nocap come soluzione concreta al fenomeno.

Una soluzione che si basa in particolare sulla responsabilità e la consapevolezza dei consumatori di tutto il mondo e per l’occasione quelli tedeschi che consumano molti prodotti italiani. È stata anche l’occasione per annunciare la messa in onda di un’inchiesta giornalistica nelle campagne d’Italia, commissionata da Arte che andrà in onda il 26 novembre 2018 sul canale Tv ARTE. Un’inchiesta che ha visto l’impegno dell’Associazione NoCap che ha contribuito alla realizzazione di questo reportage televisivo.

La rassegna dedicata all’editoria mondiale si è svolta dal 10 al 14 ottobre ed oltre ad registrato la partecipazione di editori, agenti, autori e addetti ai lavori dell’editoria internazionale ha reso possibile la realizzazione di workshop e presentazioni dove si è potuto incontrare gli autori e partecipare ad altri appuntamenti tra gli oltre settemila espositori.